CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Si riparte da qui

19/01/2022

Si riparte da qui, dalla certezza di aver seminato nel mondo il germe della nostra passione al servizio delle periferie del pianeta. Si riparte da decine di paesi in cui abbiamo provato a cambiare la qualità della vita dei più piccoli attraverso lo sport. Si riparte da un club di trenta società che in questi primi mesi di progetto hanno messo in atto azioni significative per sostenere il Volontariato Sportivo Internazionale. Hanno raccolto materiale, hanno venduto panettoni per sostenere la causa, hanno brandizzato le loro divise con il nostro logo per diffondere il messaggio, hanno sensibilizzato le loro comunità. 

Non sappiamo se il 2022 sarà davvero l'anno in cui poter ripartire, in cui la pandemia allenaterà la morsa e ci lascerà tornare sul campo per sostenere concretamente i progetti di persona, ma sappiamo che nel mondo ci sono bambini che ci aspettano, missioni che hanno bisogno di noi e che se saremo costretti ad operare a distanza, lo faremo nel migliore dei modi possibili, di concerto, con tutte le nostre risorse. 
Stiamo pensando ai gemellaggi delle nostre società del club con quelle dei paesi lontani, ma questa è solo una delle azioni che potremo mettere in campo.

Per ora facciamo quel che possiamo, ma ci attrezziamo per i miracoli. 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok