CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Correte con noi la Milano Marathon

17/01/2023

Che dire… Ebbene sì, anche il CSI farà parte della prestigiosa Maratona di MilanoCSI per il Mondo è stato scelto tra le realtà no profit che potranno raccogliere fondi attraverso il programma dedicato della Milano Marathon, il Charity Relay. Potete correre per noi, potete aiutarci a vincere!

Come funziona? 
La sfida che le più grandi no profit affronteranno (ricordiamo ad esempio Telethon), si compone di 2 momenti fondamentali: la corsa vera e propria fatta di chilometri macinati dai partecipanti, e la corsa solidale, con una raccolta fondi che vada a sostenere le staffette. Ora ve lo spieghiamo bene, e in riunione zoom ve lo spiegheremo ancora meglio, quindi segnatevi la data del 2 febbraio alle ore 21.00 e collegatevi a questo link.

La corsa vera e propria:
CSI per il Mondo ha a disposizione 8 staffette, ognuna composta da 4 corridori. In totale quindi avremo bisogno di 32 runner che sceglieranno di correre per noi, di portare in alto la nostra mission passandosi il testimone su distanze che variano dai 7km ai 14km” ha spiegato Giacomo Crippa, consigliere provinciale CSI Milano che si occupa del progetto per CSI per il Mondo.

Quindi care società, se avete tra le vostre fila atlete e atleti che corrono davvero forte… scriveteci e candidateli per partecipare ad una delle nostre staffette, sarebbe bellissimo tagliare il traguardo insieme!!! 

La corsa solidale:
“I runner assoceranno alla sfida sportiva una sfida solidale, diventano infatti ambasciatori della no-profit che intendono sostenere, in questo caso CSI per il Mondo, e facendosi promotori di una raccolta fondi puntando a raccogliere quanto più possibile a sostegno della propria staffetta – ha proseguito Crippa- Una sfida nella sfida insomma. Noi puntiamo a raccogliere 1.000€ a staffetta, in sostanza i runner dovrebbero trovare 100 persone disposte a donare 10€”.

In questo caso care società, la sfida è di radunare e sensibilizzare quanta più gente possibile tra quella che conoscete: gli amici del baretto, la comunità pastorale, la parrocchia, il gruppo “ado” dell’oratorio, tutte le famiglie dei vostri tesserati, un intero condominio che voglia adottare una staffetta, insomma… qualsiasi idea vi venga in mente per radunare la maggior parte di persone a cui chiedere un piccolo contributo per adottare una staffetta CSI per il Mondo!

Le staffette da adottare:
Abbiamo pensato di dedicare una staffetta ad ogni progetto che abbiamo conosciuto o che conosceremo da vicino in quest’anno sportivo, quindi ecco le scelte:

1. Bangladesh
2. Camerun
3. Repubblica del Congo
4. Haiti
5. Madagascar
6. Perù
7. Repubblica Centrafricana
8. Zambia

 

Come donare, come partecipare:
Volete fare fatica e macinare chilometri per noi? scriveteci a csiperilmondo@csi.milano.it, volete invece donare e sostenere le nostre staffette? Potete farlo andando direttamente alla pagina di CSI per il Mondo sul portale della Rete del Dono (a questo link) e donare la vostra somma sia che abbiate raccolto una somma coinvolgendo gruppi numerosi, sia che vogliate dare il vostro piccolo contributo come singolo in base alle vostre possibilità, è la somma di piccole cose che costruisce grandezza, non preoccupatevi di fare per forza la donazione del secolo.  

E adesso?
Ora non vi resta che sondare il terreno tra i vostri atleti e le vostre atlete, sfogliare il sito di CSI per il Mondo i nostri social (Instagram e Facebook) e lasciarvi trasportare dalla bellezza delle nostre missioni. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok