CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

La tradizione di Haitiamoli, torneo dal cuore grande

06/06/2022

Dopo il fermo 2020 e 2021, un bellissimo maggio 2022 ha accolto il ritorno del Torneo Haitiamoli, manifestazione di calcio giovanile organizzata dalla Polisportiva Assisi all’Oratorio San Giovanni Battista alla Creta, giunta alla 9° edizione e patrocinato dal CSI. 

Sole, gente, giovani calciatori in una girandola di partite sul campo a 5 e a 7, hanno coinvolto molte società invitate a far parte della festa. All’Assisi si sono affiancate il Murialdo, la Nabor, il S. Elena, il San Vito, la Spes, il Rosario, il Csrb, i 4Evangelisti, per le diverse categorie di ragazzi nati tra il 2009 e il 2014. Si è giocato tutti i martedì, mercoledì e giovedì di maggio.

Due numeri per spiegare cosa significhino stare insieme giocando a calcio e passando una bella serata all’Haitiamoli:
2250 salamelle grigliate e 600 chili di patatine fritte, ovvero il convivio e il ritorno di relazioni all’aperto. Tanti i volontari che si sono prodigati in cucina e alla griglia, al bar e all’accoglienza squadre; e arbitri, dirigenti, magliette colorate e allenatori, i frati francescani e l’oratorio allagato dalla luce di maggio, con lo scopo anche di fare beneficenza per i progetti di CSI per il Mondo ad Haiti. In ognuna delle precedenti edizioni sono sempre stati raccolti aiuti e naturalmente anche in questo caso parte del ricavato sarà donato a CSI per il Mondo.

La perfetta integrazione tra polisportiva e oratorio ha creato un luogo di amicizia e di fratellanza, ingrediente base dell’Haitiamoli, di questo, di tutti i precedenti e naturalmente del prossimo, ecco perché non resta che dare a tutti appuntamento al 2023, ovvero alla decima edizione.

Scritto di: Luigi Tuveri 
 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok