CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

L'inno di CSI per il Mondo: "oh alele"

11/08/2016

Qui ad Haiti alcune difficoltà sono all'ordine del giorno: il sole, gli insetti, la lingua.
Ma la missione insegna che niente é insormontabile! Per il sole occhiali e bandana, per le blatte scarpe e un colpo secco e per la lingua... inaspettate rivelazioni!!!

Siamo stati a fare animazione in un orfanotrofio dove abbiamo visto 40 bambini giocare a sparviero con la grinta dei campioni e, esaurite le forze (ahimè gli sparvieri eravamo noi) ma di certo non l'ingegno, abbiamo azzardato due semplici, limpide parole: "OH ALELE"

40 voci tutte in coro, come un sol uomo, più decisi della curva di ultras islandesi all'Europeo, immediatamente rispondono: "OH ALELE".

Scopriamo che è l'inizio di una canzoncina senza senso da urlare a squarciagola che i volontari degli anni passati hanno insegnato a bambini e ragazzi haitiani...e che ora è un inno alla gioia...e alla presenza di CSI per il mondo in missione.

Uno dei rari quanto speciali momenti nella vita in cui lingue e culture diverse, si allineano e riescono a comunicare perfettamente senza fatica! MAGICO.

Elisa Monetti

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok