CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Camerun, arriviamo!

14/07/2016

Il Camerun merita il raddoppio dell’impegno in questo secondo anno di missione grazie al forte interesse e impatto della precedente esperienza. Da Milano a Foggia, passando per Venezia e Trieste partono per il Camerun 11 volontari, sei in più del 2015. Hanno tra i 18 e i 32 anni. Dal 16 luglio all’8 agosto insieme al Centro di Orientamento Educativo (COE) e al referente Padre Francis Kommonge i nostri ragazzi porteranno attività, feste dello sport e mini-olimpiadi tra Mbalmayo, Limbe e Mbandjock.
Le prime 2 città contano tra i 60 e gli 80mila abitanti. Le attività coinvolgeranno circa 300 bambini al giorno in età scolare. La new entry Mbandjock (Yaounde) è una città sul mare di circa 20mila abitanti in cui si svolgerà la 1ª edizione dei Giochi di Mbandjock che coinvolgeranno tutta la comunità!
Anche in questa occasione oltre 40 operatori locali sosterranno l’impegno dei ragazzi di “Csi per il Mondo” affiancandoli quotidianamente. Il Presidente Massimo Achini, responsabile del progetto, sarà a Mbalmayo nella prima settimana di missione tra il 16 e il 23 Luglio.

Appuntamento sabato mattina a Malpensa, alle 7…pronti e carichi per l’inizio di questa avventura!!!

Vuoi conoscere i nostri volontari in partenza per il Camerun? Guarda il video!!!
 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok