CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

La "mission" di CSIperilMondo - Massimo Achini

24/07/2018

Sino a quando ci sarà un bambino che non avrà nemmeno un pallone per giocare in giro per il mondo: noi non ci fermeremo!

Non staremo fermi con le mani in mano a guardare. Purtroppo é tutto vero. Guardate le foto qui sotto: dove vedete spazzatura quelli sono i loro “cortili“ o campi in cui giocare. Dove vedete “paglia“ quelle le loro case senza acqua potabile o luce. Dove vedete latrine a cielo aperto (dove c’è la nostra bandiera) sono “normali“ quartieri in cui vivere. Dove vedete porte di legno, stadi che sembrano il "Bernabeu"... dove vedete magliette rosse o gialle sono i nostri volontari. Giovani che hanno detto “io non resto a guardare“. Giovani che hanno detto “Rimini o Ibiza o Cortina“ possono aspettare. Hanno deciso di passare una parte delle loro vacanze qui a fare “animazione sportiva“ perché il mondo non diventa un po’ più bello se stiamo seduti sul divano. Hanno bisogno del nostro incoraggiamento, del nostro abbraccio, della nostra vicinanza... perché passare 3 settimane nelle periferie del mondo (ma periferie vere) è un'esperienza meravigliosa ma anche molto “tosta“ ed impegnativa.

Forza ragazzi... siamo con voi!

Massimo Achini

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok