CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Le altre Olimpiadi brasiliane.

18/08/2016

Ieri era il 17, giorno che per la maggior parte delle persone viene associato ad una giornata sfortunata o addirittura da non vivere.
L'inizio di mattinata in effetti è molto caldo ed afoso e l'attività odierna è tra le più importanti ed uniche, in quanto ha lo scopo di rimanere indelebile nel cuore dei bambini. Colmi di entusiasmo e curiosità ci incamminiamo verso l'inizio delle attività. Il menù del giorno offre antipasto, pasta e dolce. Si parte dall'antipasto, composto da una mega caccia al tesoro, dove i bambini con le loro maestre, vivono appassionatamente le prove basate sulla tematica della terra, acqua, aria e fuoco, che portano alla ricerca del tesoro (le bandiere dell'Italia e del Brasile unite insieme, simbolo dell'unione di intenti). Al termine della caccia al tesoro i bambini hanno pranzato, mentre noi, assetati di gioia e voglia di fare, ci siamo attivati per la realizzazione delle mini olimpiadi, dopo aver visto quel luccichio per lo sport e per il gioco arrivare dai loro occhi. In pochi minuti medaglie, coppe e fiaccole sono state create con quello che avevamo, ma tutto ciò ha aspettato la fine della festa folcloristica della scuola a cui siamo stati caldamente invitati, come se fossimo parte integrante della loro comunità. Ed il nostro pranzo è stato servito. E per finire, il dolce. Tre squadre si sono affrontate in una serie di mini giochi sportivi non prima di averli però onorati con una cerimonia d'apertura. La felicità e l'adrenalina straripavano dalle "crianças". Al termine abbiamo allestito una premiazione con la consegna ufficiale delle coppe e medaglie, volgendo al termine della giornata con lo scambio di grandi "grazie" ed abbracci. È il 17, giorno che la maggior parte delle persone reputa sfortunato, ma in realtà per tutti noi è stato uno dei più belli ed arricchenti a livello emozionale.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok