CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Cena e atmosfere zambesi al Vittoria Junior

28/11/2022

 

Erano in 140 nel salone del Vittoria Junior, i commensali pronti a gustare prelibatezze cucinate dagli amici zambesi della società sportiva di via Maffei a Milano. Come abbiamo saputo l'anno scorso, i biancorossi sono profondamente legati ad una missione nel cuore dello Zambia dove vive Don Arthur, un prete che durante il soggiorno italiano aveva indossato addirittura gli scarpini da calcio della squadra Open del Vittoria Junior. Ora, dall'Africa, porta avanti una missione dove centinaia di bimbi indossano le divise della società milanese e fanno sport grazie anche al sostegno del Direttivo che fa riferimento al Presidente Marco Vichi

La cena, organizzata da molto tempo e vero ritorno all'aggregazione post covid per i tesserati del VJ, ha visto cuochi di eccezione e pietanze dai sapori che hanno portato la mente a quella regione africana distante così tanti chilometri eppure così vicina nel cuore di questa comunità. "Sono davvero soddisfatto di come è riuscita la serata -ha spiegato Vichi- Sono momenti questi che ci ridanno la carica per andare avanti a fare cose importanti. In più, gli amici che sono arrivati stasera per cucinare questa meraviglia sono nuovi contatti che ci ha dato Don Arthur e che abbiamo poi conosciuto attraverso Don Bernard, anche lui dello Zambia e ora in zona Giambellino. Qualcuno è arrivato persino da Perugia per questo momento di condivisione, ed è stato soplendido".

Il ricavato della cena andrà ovviamente a sostegno della missione in Zambia di Don Arthur che, ricordiamo, è stata inserita a pieno diritto nei progetti di CSI per il Mondo attraverso il CLUB di cui il Vittoria Junior fa parte. "Invieremo il ricavato ma non solo -ha concluso Vichi- ormai da anni inviamo materiale sportivo, divise e quanto può servire per garantire la pratica sportiva ai bimbi della missione. Devo dire che ci fa davvero paicere poi ricevere le foto che mostrano tutte queste squadre di bambini e giovani che disputano le loro partite con le nostre divise, li sentiamo acnora più vicini".

E vicini lo saranno davvero la prossima estate, quando Marco Vichi si recherà personalmente in Zambia per l'incontro ufficiale con i responsabili della missione, e per un abbraccio a Don Arthur. "Abbiamo anche giovani ragazzi della società che vorrebbero davvero partire -chiosa Vichi- ma chiedere a dei giovani di sostenere spese importanti per l'aereo è una cosa complessa, per questo cercheremo di trovare un modo per sovvenzionarli". Ecco partita dunque la sfida nella sfida... Chissà che non si riesca a trovare la soluzione ideale proprio nel CLUB!






 

 


 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok