CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Conclusa la missione in Bangladesh

27/05/2025

Dieci giorni di missione molto intensa ma soddisfacente: è questo il bilancio finale del viaggio in BangladeshGià dal primo giorno, ridotto al minimo il tempo per ambientarsi e riposare, abbiamo dato via al corso di formazione per allenatori di calcio24 ragazzi e 2 ragazze pronti a sostenere ritmi serrati. Dieci giorni strutturati in mattinate teoriche e pratiche seguite da sedute di allenamento al pomeriggio  e pratica poi  coi bambini della parrocchia di Patajagir.  

 

Siamo soddisfatti della formazione che abbiamo fatto: i ragazzi sono stati reattivi e interessati. Adesso oltre alla squadre di adolescenti e di ragazze che Padre almir ha già fondato, bisogna concentrarsi sui più piccoli e iniziare proprio da loro con un percorso dedicato. - ha raccontato la responsabile del progetto Valentina Piazza- Tra i corsisti si sono distinti dei giovani con buone caratteristiche da allenatori che potrebbero dar seguito al progetto. La missione ci è piaciuta molto da tutti i punti di vista: si trova dispersa nelle campagne e l'idea che non solo i cristiani ma tutti (mussulmani e tribali) abbiano accesso alla parrocchia e alle attività sportive è in linea con la nostra filosofia":

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok