CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Al Centro Pime una festa speciale

19/06/2025

Domenica 15 giugno CSI per il Mondo ha partecipato come partner alla festa di fine anno del Pime, Milano4Mission, una tradizione che, dopo anni di pausa, è tornata a proporsi più viva che mai.

I giardini del Centro Pime di Milano, infatti, si sono animati da mattina a tarda sera con tantissime attività, stand, musica, danze, spettacoli. Alle 10.00, l'inaugurazione ufficiale con la messa celebrata insieme alla comunità filippina di Milano ha dato il via a una giornata scandita da appuntamenti ed attività: danze e canti etnici dalle Filippine, laboratori per bambini, mostre fotografiche, stand dedicati all'economia sociale e solidale, e uno spazio dedicato a tanti cibi e sapori dal mondo. In chiusura, sul palco principale, si è tenuta la Cluster4Mission, una maratona musicale a sostegno del Myanmar, realizzata con la collaborazione degli artisti della Scuola di Musica Cluster di Milano.

CSI per il Mondo, in collaborazione con Stream, ha organizzato tornei di volley e basket 3vs3 per i giovani, prima edizione della Sport4Mission Cup. All’interno dell’area sportiva è stata allestita, grazie al supporto degli amici di Top Tribe, una parete di arrampicata che ha riscosso enorme successo tra le persone presenti. I tornei combattutissimi si sono conclusi con la premiazione a cura del direttore del PIME, Gianni Criveller, Matteo Circosta, direttore esecutivo e Andrea Zaniboni, Coordinatore Area Cultura, Promozione e Comunicazione, accanto a Massimo Achini e Valentina Piazza. È stata fondamentale la presenza nella parte logistica e gestionale di Danilo Butti, degli arbitri CSI che hanno diretto tutti i match, dei volontari CSI per il Mondo che hanno presidiato lo stand durante la giornata o che sono passati per un saluto: Maia, Selene, Michele e Michele.

Con il Pime possiamo dire di aver avviato ormai da qualche tempo un’alleanza ambiziosa e proficua, che mira a crescere e a progettare insieme azioni condivise per allargare gli orizzonti dei rispettivi progetti.

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok