CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Inverno di progetti, partenze e missioni

12/11/2019

24 Novembre, 11 Dicembre, 28 Dicembre. 
Segnatevi queste date perchè saranno l'inizio di nuove avventure per il nostro progetto. Tra pochi giorni inizierà il viaggio in Madagascar, dove conosceremo il percorso avviato da Exodus ed Educatori Senza Frontiere a Fianarantsoa, un comune a 1200 metri di altezza sulle montagne malgasce. Di sicuro cercheremo di capire come poter dare il nostro contributo, e con Valentina e Mario faremo formazione sia ai ragazzi della comunità, sia ai giovani che vorranno seguire un percorso sportivo e deducativo.

Ad Haiti arriveremo l' 11 Dicembre, e sappiamo che ad attenderci ci sarà una situazione davvero testa e precaria. Cercheremo di capire lo stato dei progetti avviati, il loro futuro, e proveremo a gettare le absi per nuovi percorsi. Soprattutto speriamo che le persone di Haiti stiano superando questa ennesima prova senza uscirne nuovamente lacerati. 

Ad attenderci alla fine dell'anno ci sarà un altro paese che al momento si trova in uno dei momenti più caldi della sua storia recente. Il Cile. Qui partiranno i 9 volontari per una vera e propria missione per i quartieri di San Felipe e nella municipalità di Concialì, a Santiago del Cile. La missione porterà lo sport in quartieri complessi ad alta vulnerabilità. 

Seguiteci su Facebook per aggiornamenti quotidiani


 

 

 

 

 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok