CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

CSI per il Mondo incontra Zanetti

07/09/2018

Domande, curiosità, sorrisi, racconti… sembrava un ritrovo tra amici da una vita. Questo è il clima che si respirava venerdì 7 settembre nella Sala delle Coppe presso la sede dell'Inter.
Anche Zanetti ha vissuto un’esperienza simile ad Haiti. Con emozione ha espresso il desiderio di portare un pallone nei paesi più bisognosi e ha descritto i campetti in terra battuta della sua terra, l’Argentina. Con la speranza di poter fare insieme del bene, ha ringraziato i volontari per tutti i sorrisi che donano.
 
L’Inter, Zanetti, Haiti, Camerun, CSI per il Mondo, nel mondo realtà così diverse ma legate fortemente dalla solidarietà e dallo sport, da quello sociale a quello del super professionismo. E così l’incontro di quest’oggi con un “mito” come Javier Zanetti, più che mai partecipe ed interessato alle nostre storie, mi ha permesso di rivivere e tramettere anche a lui quelle emozioni e quell’impegno vissuto tra i bambini poveri di Haiti, correndo dietro ad un pallone o ballando sotto la pioggia, sempre con il loro sorriso davanti agli occhi per dirci semplicemente grazie. Insomma ancora oggi si ha avuto la conferma di come un semplice pallone regali emozioni e sogni, dai campi in terra battuta della periferia di Buenos Aires di Javier a quelli di Haiti e di tutte le periferie più povere del mondo.” - Francesca Farci 
 
Incontrare Zanetti che oltre ad essere un campione come pochi, è sempre stato una persona seria e positiva che ha portato avanti valori importanti anche fuori dal mondo del calcio, è stata un'emozione forte.
Raccontargli quello che abbiamo fatto ad Haiti e sentire i racconti delle sue esperienze non troppo lontane dalle nostre mi ha fatto capire ancora una volta che un pallone può portare sorrisi e speranze soprattutto nei luoghi spesso dimenticati da molti.” - Elena Viani

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok