CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Un orfanotrofio, pieno di speranza!

24/08/2016

Quando solitamente si parla di "orfanotrofio", si pensa ad un luogo in cui bambini sfortunati e tristi sono costretti a vivere in attesa di qualcosa che forse neanche loro conoscono; quando entriamo nell'orfanotrofio Cardinal Stepinac Children's Home, ad accoglierci c'è solo tanta voglia di divertirsi e di vivere, di ridere e sorridere, di giocare e ballare, con noi o anche solo tra di loro.
Senza dubbio questo luogo è straripante di bambini con un passato difficile, con storie che forse non potremmo neanche immaginare solo con la nostra testa e senza testimonianze o racconti, però una cosa è certa: hanno un presente migliore del passato ed un futuro che riserva loro tanta positività, perché questa piccola oasi verde nel bel mezzo di strade polverose e dissestate, è come una luce nelle loro vite, che dà loro la possibilità di divertirsi, istruirsi, giocare e mantenersi pieni di vitalità, come ogni bambino merita.
Ogni volta che metto piede in questo piccolo rifugio di speranza, mi sento svuotata da ogni problema; passiamo con loro meno di un paio d'ore al giorno ed anche una banale vittoria al tiro alla fune, basta per migliorare una giornata, insegnando a noi che, nella vita, a volte basta meno di quello che pensiamo per rialzarci e ricominciare.
 
Sasha Fagnani
 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok