CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Grazie FIGC

07/09/2016

Grande successo per le missioni di volontariato di ‘CSI per il Mondo’

 

E’ stata un’estate intensa per il CSI (Centro Sportivo Italiano), caratterizzata da cinque missioni internazionali di volontariato in Brasile, Camerun, Haiti, Congo e Kenya e Albania. Il progetto, che ha trovato il sostegno immediato del CONI e della Federcalcio, è nato dall’invito di Papa Francesco che, incontrando le società sportive di base di tutta Italia il 7 giugno 2014, aveva chiesto alle nuove generazioni di ‘portare un pallone nelle periferie del mondo’.
 
Anche grazie al materiale sportivo fornito nei mesi scorsi dalla FIGC, i 50 volontari del progetto ‘CSI per il Mondo’, tutti ragazzi di età compresa tra i 20 e i 30 anni, hanno reso felici migliaia di bambini, che hanno giocato a calcio dimenticando per qualche ora le difficoltà che sono quotidianamente costretti ad affrontare.
 
Ad Haiti e in Camerun, oltre agli allenamenti destinati ai bambini di ogni età, si sono svolti anche corsi di formazione per allenatori e arbitri locali, chiamati a continuare l’attività sportiva per tutto il resto dell’anno.

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok