CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Ecco le missioni del 2018

16/12/2017

Siamo finalmente pronti.
E’ giunto il momento tanto atteso di comunicarvi le missioni di CSIperilMondo. Andiamo per gradi, iniziamo con le novità! 

Dal 2018 ci sarà la possibilità di prendere parte ad almeno una missione “non estiva”: andremo infatti in Cile dal 28 dicembre 2018 al 13 gennaio 2019. Manca ancora molto, ma vogliamo che i volontari diretti in Cile seguano il percorso di formazione insieme a tutti i volontari delle missioni “estive”. Seguite intento la missione formativa che inizierà subito dopo Natale e che porterà i responsabili di CSI per il Mondo a scoprire le realtà dove opereremo il prossimo anno.

Altra significativa novità sarà la possibilità di partire per l' Uganda in un periodo non ancora definito del prossimo anno. Nel marzo 2018 infatti partirà alla volta del paese africano una missione di sopralluogo e di formazione per lo staff locale con l’obiettivo di anticipare la missione dedicata ai volontari.
 
Confermate come negli ultimi anni le missioni in Camerun, Congo e Albania.
Le date di queste tre missioni saranno le seguenti:
- Camerun: 14 luglio - 4 agosto.
- Rep. Dem. del Congo: 2 - 23 agosto.
- Albania: 11 - 25 agosto.

Tra queste missioni non compare Haiti. Nulla di anomalo: stiamo semplicemente definendo le date per il mese di agosto. Prossimamente vi diremo quando si partirà nel 2018 per la nostra missione principale, giunta ormai al suo 7° anno.

Nei primi mesi del 2018 inizierà inoltre il consueto percorso formativo dedicato a tutti gli aspiranti volontari per le missioni di CSI per il Mondo. Nelle prime settimane del 2018 vi daremo maggiori informazioni a riguardo.

Il nostro 2018 sarà un anno pieno dI sport, volontariato, missioni, gioia, formazione, attività, cooperazione, avventura, emozioni, felicità, animazione, amicizia… e tu cosa fai, non parti con noi?!

#sportofemotions #sport4happiness #unMONDOdiSPORT

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok