CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

CSI per il Mondo @Imagine PEACE Youth Camp

27/07/2016

25 LUGLIO 2016:

6 volontari di ‪#‎CSIperilMondo‬ sono in partenza per la seconda edizione dell'Imagine Peace Youth Camp presso l'antica Olimpia.

Campus internazionale organizzato dal British Council con attività,seminari,lavori di gruppo centrati sulla pace,sul valore dello sport e sull'uguaglianza tra i popoli.

 

26 LUGLIO 2016:

Iniziano oggi le attività del secondo Imagine PEACE Youth Camp al quale partecipano anche dei volontari di CSI per il mondo

"Non si poteva iniziare in un modo migliore - racconta Paola Amadeo - prima tappa ad Atene: visita allo stadio Panathinaiko, la culla dei giochi olimpici!

Oggi inizieranno le attività riguardanti pace, sport e sostenibilità
Saremo divisi in gruppi con giovani provenienti da tutto il mondo. Anche gli alloggi li condividiamo con ragazzi di altre nazionalità.

Sarà un'esperienza davvero fantastica, ne sono...ne siamo certi!."

 

27 LUGLIO 2016:

"Ieri giornata ricca di attivitá ad Ancient Olympia: alla conferenza di Pedro Velazquez, Direttore Social Innovation di Save the Dream sul tema dello sport come strumento di dialogo interculturale, hanno fatto seguito momenti di "discussion group".

Nel pomeriggio non poteva mancare lo sport: grandi sfide sul campo di calcio dell'International Olympic Academy!

La giornata si è conclusa con l'Intercultural Night che consisteva nel portare con sè un piatto tipico del proprio paese per condividerlo con tutti.. e così, tra piatti indiani, dolci giapponesi e bevande russe, la scamorza pugliese diSavio Liguigli trionfa indiscussa!

Anche oggi sarà una giornata piena di iniziative che ci vedranno protagonisti"

Anna Basile

Imagine PEACE Youth Camp Csi Puglia Centro Sportivo Italiano Bari - CSI Bari Csi Comitato Di Milano Centro Sportivo Italiano 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok