CSI per il Mondo

< TORNA ALL'ELENCO

Nasce "Club CSI Per il Mondo". Appuntamento il 26 aprile

19/04/2021

Molti di voi conoscono il progetto “CSI Per il Mondo”.
Nel 2011 abbiamo iniziato ad inviare giovani delle nostre società sportive ad Haiti e in altri Paesi delle periferie del mondo come Camerun, Congo, Albania, Cile, Madagascar, Ruanda.
 
In 10 anni di attività centinaia di giovani sono partiti dedicando tre settimane della loro estate al sevizio, “zaino e pallone”, animando le giornate di centinaia e centinaia di bambini che vivono nelle bidonville o in luoghi fortemente disagiati di questi Paesi. Contemporaneamente abbiamo realizzato, ogni anno, missioni formative aprendo il CSI in questi Paesi e formando allenatori e dirigenti locali in modo da dare continuità questa esperienza durante tutto l’anno (e non solo nelle tre settimane di presenza dei giovani italiani).
 
Descrivere l’esperienza di CSI per il mondo in poche righe è praticamente impossibile. Trovate tutto sulla pagina Facebook ed Instragram CSI per il Mondo dove potete vedere le foto e leggere le testimonianze dei ragazzi, i racconti dei viaggi realizzati ininterrottamente per dieci anni prima che il COVID ci fermasse.
Tante società sportive ci sono state vicino in questi anni proponendo questa esperienza ai loro giovani, raccogliendo materiale sportivo da inviare, attivandosi con raccolte fondi.
 
Ora vogliamo fare un salto di qualità. Vogliamo far crescere ancora di più il progetto.
Per questo motivo vogliamo fondare il Club “Società sportive Csi per il Mondo”.
Chiediamo cioè a 25 società sportive di accompagnarci per la stagione 2021-2022 che inizierà a settembre in questa avventura.
Questa attenzione alla mondialità e alla missionarietà sportiva può aiutare la vostra società sportiva a crescere e a vivere esperienze molto significative.
Per presentare il progetto “Club Società sportive CSI per il Mondo” vi invitiamo a partecipare all’incontro in programma LUNEDI 26 APRILE alle ore 20.45 – via zoom. In quella occasione racconteremo l’esperienza di CSI per il mondo, ci saranno testimonianze di giovani che sono partiti in missione, spiegheremo cosa deve fare una società sportiva che vuole aderire al progetto “Club CSI per il Mondo”
 
Per confermare la presenza alla serata (ovviamente senza impegno di aderire al club) è necessario prenotarsi compilando il seguente MODULO online. Riceverete in seguito via mail il link di collegamento zoom. Siamo certi che prenderete in considerazione l’idea di collegarvi con questa serata di CSI per il mondo. Abbiamo bisogno di voi per poter  continuare a regalare ai bambini delle periferie del mondo il sogno di avere almeno un pallone per giocare e per continuare a regalare ai nostri giovani viaggi ed esperienze che cambiano la vita ed aprono gli occhi sul mondo. 

Per offrirti il miglior servizio possibile questo sito utilizza i cookies, per ulteriori informazioni clicca qui. Continuando la navigazione acconsenti al loro impiego.

Ok